Bonus Energia

Nell’anno 2018 sono destinatarie del bonus per disagio economico elettrico 795.566 famiglie e 519.375 famiglie per il bonus gas, infine 35.903 famiglie hanno ottenuto il bonus elettrico per disagio fisico.

In media il 64% delle famiglie risulta destinataria sia del bonus elettrico sia del bonus gas. Infine, il 76% dei bonus erogati sono riferiti a rinnovi, cioè a famiglie che erano già beneficiarie di bonus l'anno precedente, mentre il 24% sono riferiti a nuovi ingressi.

Da sottolineare poi come il 20% dei soggetti destinatari che hanno ottenuto il bonus non abbia poi provveduto ad incassare il bonifico con cui viene loro trasferito, nonostante siano stati informati della disponibilità in pagamento del bonifico in qualunque ufficio postale.

Link utili:

Reddito di Inclusione (ReI) PDF Stampa E-mail
Martedì 05 Dicembre 2017 11:04

Condizioni e modalità per l'erogazione di un beneficio tramite Carta ReI prepagata alle famiglie in condizioni economiche disagiate.

 

Il ReI - Reddito di Inclusione - è una nuova misura nazionale di contrasto alla povertà a carattere universale, che prevede un beneficio economico alle famiglie economicamente svantaggiate.

 

Per maggiori informazioni scarica l'allegato.

Allegati:
Scarica questo file (Reddito di Inclusione.pdf)Reddito di Inclusione.pdf983 Kb
 

Valid XHTML 1.0 Transitional CSS ist valide!